Cookie Consent by Free Privacy Policy website

24/10/2019

Accendi la Voce: Condurre un Coro Scolastico

Corso per docenti di scuola primaria


Il corso si svolgerà su 2 macro-zone, dando comunque facoltà agli iscritti di partecipare dove ritengono opportuno, anche in più sedi.

· Rimini (6 lezioni) - per i partecipanti della Romagna 

· Parma (6 lezioni) - per i partecipanti dell'Emilia


Finalità del Corso

Fornire ai partecipanti alcune nozioni fondamentali ed elementi basilari per dar vita ad un coro scolastico oppure per migliorare le attività di un coro già istituito.


Destinatari del Corso

· Docenti di scuola Primaria e/o Secondaria di primo grado; 

· Direttori di Coro;

· Compositori;

· Musicisti interessati alle tematiche in argomento.


Requisiti d'accesso

Pur non essendo richiesto un titolo di studio specifico, il corso prevede anche la lettura e lo studio di facili partiture. È quindi necessario saper leggere la musica ed essere in grado di cantare delle semplici linee melodiche.


Certificazione

Il corso è organizzato in collaborazione con l'Associazione «Il Saggiatore Musicale», riconosciuta ente qualificato a livello nazionale dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per la formazione e l'aggiornamento del personale della scuola ai sensi del DM 177/2000 e della direttiva n. 170/2016. Ciò consente ai partecipanti di comprendere la spese di iscrizione e frequenza al corso all’interno del ‘bonus 500 Euro’.


Organizzazione del Corso

Sei incontri con cadenza mensile (dicembre 2019-maggio 2020), secondo il calendario riportato. La durata di ogni incontro è di 7 ore per le lezioni 1, 2, 3 e di 4 ore per le lezioni 4, 5, 6. Gli incontri si svolgeranno di Sabato nelle sede di Rimini e di Domenica nella sede di Parma. 

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.