Ilaria Cavalca

Direttrice del Coro Giovanile dell'Emilia Romagna


Ilaria Cavalca nasce a Montecchio Emilia (RE) il 20 maggio 1981. Studia pianoforte nelle classi di Ennio Pastorino e Franca Bacchelli presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali ‘Achille Peri’ di Reggio Emilia dove consegue con il massimo dei voti il diploma di II Livello in pianoforte. Per quanto riguarda la formazione corale ha frequentato diversi masterclass e workshop. Numerosi sono stati i concerti tenuti sul territorio nazionale come pianista di formazioni cameristiche. 

Dal 2012 è pianista nel gruppo strumentale Auroraensemble che propone la ricerca di repertori e la diffusione della composizione del Novecento e contemporanea. Il trio ha un’intensa attività concertistica e vanta numerose prime esecuzioni assolute e composizioni originali dedicategli da importanti compositori del panorama italiano. Dal 2017 è membro della Società Italiana di Musica Contemporanea (SIMC). 

Oltre a dirigere il Coro Giovanile Regionale, dal 2011 è direttore del Coro di Voci Bianche Don Dossetti (1° premio concorso corale “Città di Riccione” 2017) e dal 2004 direttore del coro Vocinsieme di Gattatico.

Per contatti: dimcavalca@libero.it 

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.