Cookie Consent by Free Privacy Policy website

PREMIO ‘COMPOSER IN RESIDENCE AERCO 2022’

Abbinato al Concorso Internazionale di Composizione Corale ‘Corinfesta 2021’

Premesso che AERCO aveva previsto nel bando del Concorso Internazionale di Composizione Corale ‘Corinfesta 2021’ un premio addizionale chiamato ‘Composer in Residence AERCO 2022’ da destinarsi ai vincitori delle due categorie di concorso, ‘Verso la Polifonia’ e ‘A più Voci, una Scuola di Vita’.

Considerato che i vincitori del Concorso sono stati Erika Eccli, per la categoria ‘Verso la Polifonia’, e Christopher Artley, per la categoria ‘A più Voci, una Scuola di Vita’.Atteso che è stato deliberato in 1.000 euro il valore di ogni premio addizionale di ‘Composer in Residence AERCO 2022’, pari alla composizione di due brani per coro a cappella o per coro con accompagnamento di pianoforte e/o percussioni, della durata non superiore a 4 minuti.SI STABILISCONO LE SEGUENTI MODALITÀ PER L’ACCESSO AI PREMI

  1. Possono commissionare ai compositori nominati in premessa una composizione dedicata al proprio coro, con le caratteristiche citate, i cori iscritti all’AERCO per l’anno in corso. Il testo potrà essere scelto dal coro come anche lasciata la possibilità di scelta al compositore.
  2. Le richieste dovranno pervenire all’AERCO entro le ore 23:59 del 30/9/2022. Il Modulo per la richiesta è disponibile qui, a partire dal 20 Agosto 2022.
  3. In caso di più richieste, oltre le quattro che rappresentano il totale del valore dei premi per i due vincitori, la scelta verrà eseguita secondo l’ordine temporale di ricezione delle domande.
  4. Nel caso vengano presentate dai cori associati all’AERCO un numero di richieste inferiori alle quattro, sarà possibile prendere in considerazione anche quelle presentate da cori non associati aventi sede legale sul territorio italiano.
  5. Il compositore avrà l’obbligo di terminare le opere commissionate entro il 31/12/2022. Le competenze saranno direttamente liquidate da AERCO al compositore.
  6. I cori selezionati avranno l’obbligo di eseguire, in concerto, la composizione dedicata entro il 31/08/2023. Nel programma di concerto dovrà essere segnato ‘Prima esecuzione assoluta, premio Composer in Residence AERCO 2022’. Dovrà essere fornita ad AERCO adeguata documentazione video dell’esecuzione.

Bologna, 11/08/2022

Andrea Angelini, Presidente AERCO

Ti potrebbero interessare anche:

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.