Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Bando per la richiesta di un contributo per l'anno 2020-2021

Avvia un corso di musica corale

Viene pubblicato il bando per la richiesta di un contributo per l'avvio di un corso musicale-corale per l'anno 2020-2021. 

I corsi dovranno rispondere alle seguenti caratteristiche: 

1) Rivolti alla coralità giovanile e/o a quella senile. In particolare, saranno considerati favorevolmente tutti quei corsi che, attraverso un'azione formativa d’eccellenza, possano agire in maniera positiva sullo sviluppo musicale, umano, sociale e culturale del giovane corista. Parimenti, per quanto riguarda la coralità senile, saranno apprezzati gli aspetti formativi e di inserimento sociale in linea con le aspettative e le esigenze vocali e relazionali dei coristi appartenenti alla fascia della terza età.

2) Rivolti a particolari situazioni di disagio (musica corale nelle carceri, ospedali, cliniche psichiatriche, ecc.).

3) Salvaguardino e sviluppino, tramite la musica corale, particolari situazioni di memoria storica.
4) Prevedano l'effettuazione di almeno 10 (dieci) incontri distribuiti nell'arco anche di alcuni mesi, e che siano esclusivamente rivolti allo stesso coro cui appartiene il soggetto organizzatore ed il docente.

5) Siano frequentati da almeno 20 partecipanti. 

Non saranno quindi presi in considerazione i normali corsi di alfabetizzazione che saranno organizzati direttamente dalle Delegazioni Provinciali AERCO. La domanda dovrà pervenire ad AERCO entro le ore 23:59 del 15 Settembre 2020, utilizzando esclusivamente il modulo online

La Commissione Artistica procederà, dopo tale data, all'esame delle domande pervenute assegnando ad ogni richiesta un punteggio di merito secondo i parametri contenuti nel bando. La graduatoria dovrà poi essere approvata dal Consiglio Direttivo. le domande saranno finanziate, in ordine della suddetta graduatoria, sino al raggiungimento del budget massimo di 10.000 Euro. 

Per eventuali informazioni si prega di contattare la Segreteria AERCO via e-mail (ufficio@aerco.emr.it). Cordiali saluti.

Andrea Angelini
Presidente AERCO - Associazione Emiliano Romagnola Cori


Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.