13/03/2018

Selezione dei Membri componenti la Commissione Artistica AERCO


Avviso pubblico per la selezione dei membri componenti la commissione artistica AERCO per il triennio 2018-2021

A seguito delle elezioni degli organi regionali AERCO, avvenute in data 11 Marzo 2018, ed a seguito dell’elezione di tutti gli organi provinciali con la quale è stato completato il Consiglio Direttivo dell’AERCO, si rende necessario provvedere, ai sensi degli artt. 16 e 22 dello Statuto associativo alla nomina della nuova Commissione Artistica per il triennio 2018-2021, in carica sino alla scadenza ed alla rielezione dei prossimi organi direttivi regionali e provinciali. La scadenza della Commissione attualmente in carica è prorogata sino al 31 Ottobre 2018, ovvero sino al completamento naturale del suo triennio di validità.

1 - Composizione della Commissione artistica

La Commissione Artistica è composta da otto membri, di cui sei direttori di complessi corali, Ne fanno parte di diritto, in aggiunta ai sei direttori, il Presidente dell’AERCO e il Direttore della Rivista FARCORO. I componenti la Commissione Artistica eleggono al loro interno un Direttore ed un Segretario. Il mandato della Commissione Artistica ha durata triennale ed è possibile la rielezione dei Commissari.

2 - Funzioni della Commissione Artistica

Alla Commissione Artistica è affidato l’esclusivo compito di consulenza artistica e tecnica e la delega al sostegno musicale ai complessi corali associati che ne facciano richiesta. Il Direttore ha la facoltà di riunire la Commissione per analizzare i progetti musicali da sottoporre al giudizio del Consiglio Direttivo stesso. I Commissari possono partecipare ai lavori del Consiglio Direttivo con funzioni consultive su esplicita richiesta del Consiglio Direttivo stesso.

3 - Gratuità delle prestazioni

Le funzioni di Commissario Artistico, al pari di quelle di qualunque altra carica direttiva in seno all’AERCO viene ricoperta, ai sensi dell’art. 10 dello Statuto, a titolo gratuito. Sono comunque ammissibili a rimborso le spese sostenute dal Commissario (previa autorizzazione) per lo svolgimento della propria attività consultiva a favore dell’Associazione.

4 - Requisiti per la presentazione di candidature

Possono presentare la propria candidatura per la nomina a componente della Commissione Artistica i cittadini dell’Unione Europea che abbiano il godimento dei diritti civili e politici e che:

a) siano Direttori di almeno un complesso corale;

b) non si trovino in situazioni di incompatibilità di cui all’art.11 dello Statuto o in conflitto di interessi che ostino, ai sensi della normativa, all’espletamento dell’incarico anzidetto. L’assenza di situazioni di incompatibilità e conflitti di interesse costituisce condizione fondamentale che deve permanere per tutto l’arco di durata dell’incarico.

5 - Modalità e termini di presentazione delle candidature

La proposta di candidatura, corredata dal curriculum vitae del candidato, dovrà essere obbligatoriamente inviata esclusivamente per via telematica tramite l’apposito modulo online a partire dalla data di pubblicazione del presente invito ed entro e non oltre le ore 23.59 del 31 Maggio 2018, pena la non ammissibilità.

6 - Procedura di selezione

La selezione dei candidati avverrà, a cura di un apposito nucleo di valutazione, attraverso l’esame delle richieste con conseguente applicazione dei criteri valutativi allegati. La successiva ratifica e nomina sarà di competenza del Consiglio Direttivo AERCO.

7 - Per informazioni

AERCO - Via Barberia 9, 40123 Bologna www.aerco.it

Stella Bilancioni, Segretario AERCO, tel. 339.4520929, email: stellabilancioni@gmail.com

Gian Marco Grimandi, Collaboratore di Segretaria, tel. 051.0067024, email: ufficio@aerco.emr.it

1Laurea musicale inerente l'attività della COMART
sino a punti 10
2Altra Laurea musicale di II livellosino a punti 7
3Altra Laurea musicale di I livellosino a punti 5
4Altri Diplomi di specializzazione musicalisino ad un totale di punti 2
5Esperienza come Direttore di Corosino a punti 20
6Curriculum artisticosino a punti 30
7Pubblicazionisino a punti 6
8Esperienza precedente nella COMARTsino a punti 20

Scarica il bando:

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.