Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Fabio Pecci

Violoncellista, Direttore Corale, Musicoterapista

Fabio Pecci ha studiato violoncello presso L’istituto Musicale “G. Verdi” di Ravenna diplomandosi brillantemente.

Ha tenuto centinaia di concerti come solista e membro di formazioni cameristiche e orchestrali in Italia, Svizzera, Svezia, Portogallo, Grecia; ha ricevuto diversi premi in concorsi Nazionali ed internazionali e ha registrato vari CD per Tactus, Bongiovanni e altre etichette indipendenti.

Musicoterapeuta, nel corso degli anni si è appassionato di pedagogia musicale e dal suo lavoro con i ragazzi è nata la passione per il coro a voci bianche.

Attualmente dirige tre cori a voci bianche e due cori giovanili con i quali svolge un’intensa attività.

Come direttore corale ha tenuto concerti in Italia, Germania, Francia, Rep. Ceca, Polonia, Rep. Di San Marino, ottenendo svariati premi e riconoscimenti in vari concorsi Nazionali ed Internazionali ( tra cui 6 primi premi): Rimini Choral International Competition, Queen of Adriatic Sea Choral Competion, Concorso Internazionale Città di Treviso, Città di Faenza.

Ha curato la preparazione delle voci bianche in “Tosca”, “Bohème” e “Carmen” per numerosi teatri ed enti lirici italiani; nel 2008 con il coro a voci bianche “Le Allegre Note” ha preso parte alla produzione del “ TE DEUM” di Berlioz diretto dal M° C. Abbado e trasmesso su RAI1 alla vigilia di Natale. Con lo stesso coro ha eseguito più volte i Carmina Burana di C. Orff con i Percussionisti di Santa Cecilia in Roma.

Dal 2013 è membro della Commissione Artistica di A.E.R.CO per la quale cura in particolare le attività rivolte ai cori di bambini e ragazzi.

Designato a rappresentare l’Emilia Romagna con il coro “Note In Crescendo” alla rassegna corale nazionale presso EXPO 2015 “Vivaio di Voci”, è stato docente per il “Festival di Primavera” FENIARCO a Montecatini nel 2016 e 2017.

E’ direttore artistico del Concorso Corale “ Città di Riccione” per voci bianche.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.